La mia storia

La mia carriera di prestigiatore e illusionista

Il Mago John

Mi chiamo Giovanni Librizzi, in arte Mago John. Sono nato a Palermo il 28 luglio 1983 e, all’età di 12 anni, ho scoperto l’arte della prestidigitazione grazie a un mago illusionista incontrato a una fiera nella mia città. Da quel momento, la magia è diventata la mia più grande passione.

M

a la vera svolta della mia vita è avvenuta nel 2002, quando mi sono recato a Londra e lì ho iniziato a lavorare da Harrods. La stimolante realtà londinese mi ha permesso di incontrare diversi artisti di strada e prestigiatori che hanno risvegliato in me la grande passione verso l’arte magica. Un anno dopo, ritornato a Palermo, ho avuto la possibilità di collaborare occasionalmente in un negozio in cui presentavo effetti magici e, proprio lì, ebbi la grande fortuna di incontrare il Mago Goldin che allora era Presidente del Club magico siciliano; da quel momento è diventato il mio maestro.

Nel 2006 mi sono trasferito a Milano e ho iniziato ad esibirmi ovunque, creando uno show tutto mio, originale e simpatico, emozionando e catturando l’attenzione del pubblico con l’aiuto della mia assistente Annalisa e dei miei “magici animali”.

Negli ultimi anni, il mio “Magic John Show” sta riscuotendo ovunque grande successo perché i miei spettacoli riescono a coinvolgere persone di tutte le età, dai bambini alle persone adulte, e sono adattabili ad ogni occasione: feste di compleanno, matrimoni, cresime, feste private, feste in piazza e grandi eventi lasciando sempre il sorriso sul loro volto: questa sì che è una grande magia!